Officina convenzionata Leasys Bologna

Leasys, principale player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia, ha scelto Zini come officina convenzionata a Bologna.

Siamo lieti di far parte di questa grande rete, che ci offre l'opportunità di far conoscere l'affidibilità dei nostri servizi e la nostra professionalità a tutti gli automobilisti che hanno scelto Leasys come partner per i propri spostamenti.

Officina convenzionata Leasys Bologna

FAQ

Nel servizio di manutenzione non sono compresi i seguenti interventi (salvo specifiche deroghe contrattuali formalizzate per iscritto):  

  • Lavaggi interni ed esterni del veicolo (sono a carico di Leasys solo successivamente al ritrovamento del veicolo in caso di furto).
  • Fornitura di oli speciali diversi da quelli consigliati dal costruttore.
  • Fornitura di additivi di qualsiasi tipo (es: AD Blue)
  • Lucidature
  • Sostituzione di tappetini
  • Riparazioni dovute ad incuria
  • Manutenzione degli eventuali allestimenti installati sul veicolo anche se autorizzati da Leasys

Tutti gli interventi meccanici ordinari e straordinari devono essere effettuati in officine convenzionate con Leasys. Il riferimento a un’officina di marchio potrebbe essere obbligatorio solo in caso di interventi in garanzia

L’intervento di revisione (che si esegue dopo i primi quattro anni dalla data di immatricolazione del veicolo), può essere effettuato presso le officine convenzionate con Leasys.

Le spese di pre-revisione (ovvero di ripristino del veicolo per quei malfunzionamenti che comprometterebbero la sicurezza del veicolo secondo quanto previsto dal Codice della Strada e che pertanto non consentirebbero l’esito positivo della revisione) e le spese di revisione saranno a carico di Leasys.

Le sanzioni derivanti dalla mancata effettuazione di tali adempienze rimarranno invece a carico del cliente

Se l’accessorio è presente nell’ordine, sarà possibile portare il veicolo direttamente in un’officina convenzionata con Leasys.

Sarà possibile portare il veicolo direttamente in un’officina convenzionata con Leasys. Il costo del rabbocco sarà a carico di Leasys

Contattare il soccorso stradale Leasys al Numero Verde 800 334422 oppure attraverso l’App Leasys nella sezione “Soccorso Stradale”.

L’assistenza provvederà a trainare il veicolo e a portarlo presso l’officina convenzionata della nostra rete più vicina al luogo del fermo.

Il servizio di soccorso provvederà inoltre, se previsto nella Richiesta Rent di Noleggio, all’erogazione di un veicolo sostitutivo e a fornire supporto, per consentire il rientro della persona presso la propria residenza o la prosecuzione del viaggio.

Nel caso in cui il contratto preveda il servizio gomme “a consumo”:

si potrà procedere al cambio se lo spessore del battistrada è inferiore ai 3 mm sugli pneumatici invernali e 1,6 mm su quelli estivi.  In questo caso è necessario rivolgersi a un gommista convenzionato (l’elenco si trova sul sito leasys.com oppure nella sezione “Trova” dell’App Leasys) che, una volta verificato il battistrada, potrà inoltrare la richiesta di autorizzazione a Leasys.

Nel caso invece il contratto preveda il servizio gomme “a numero”:

sarà possibile procedere al cambio gomme fino al massimale di pneumatici corrispondente a quanto incluso nel contratto. Se il numero del monte gomme è esaurito, è possibile richiedere la modifica contrattuale per l’inserimento delle gomme contattando il Customer Service Leasys al Numero Verde 800 334422.